La leva calcistica della classe 13

E’ passato parecchio tempo dall’ultima volta che ti ho scritto qualcosa, non saprei neanche spiegarti il motivo. Qui il mio umore se ne va tra alti e bassi e forse non mi sono più trovato al Mac nel momento giusto.

Parliamo di sport; come ho sempre detto a tua mamma, vorrei che tu praticassi uno sport individuale se vuoi ma anche uno sport di squadra, non importa davvero quale. Inizialmente ti abbiamo portato a provare a giocare a basket, visto che sei destinato ad essere molto alto e già lo sei rispetto ai tuoi coetanei, non solo cinesi. In realtà non ti è piaciuto molto ma dall’altra parte della…staccionata hai visto l’allenamento di calcio ed hai voluto provare. Ti è piaciuto molto e da allora ti ci portiamo (a turno a seconda delle nostre possibilità) almeno una volta alla settimana. Io non ho mai giocato a calcio, mi sarebbe piaciuto molto ma quando i bambini imparavano nelle strade e sui prati vicino a casa mia, io non ero lì con loro ma questa è una storia che ti racconterò quando sarai più grande, o forse in un prossimo post perché non vada persa. Inoltre all’epoca i giocatori di calcio erano tutti bassi, dovevi essere un vero fenomeno per essere alto e preso in considerazione. Al massimo ti chiedevano se volevi fare il portiere.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_115    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_116

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_117    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_118

Non so se con il tempo (e la presa di coscienza da parte tua della tua altezza) vorrai provare di nuovo il Basket ma per il momento vedo che ti piace il calcio e ho notato che ti sta facendo bene dal punto di vista caratteriale. Devi interagire il più possibile con gli altri, imparare che non è tutto bello e facile come quando sei a casa, devi diventare competitivo e “mettere su” un pò di cattiveria ma da usare solo se necessario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...