A tutta birra…

Come ti avevo scritto nel post precedente, sto recuperando perché colpevolmente non ho scritto su questo blog per lungo tempo, ma i ricordi sono tutti chiarissimi e le foto ancora tutte nei vari tre disk e in questo desktop, un retina Apple che l’anno scorso era al top della gamma, chissà dove sarà arrivata la tecnologia quando leggerai queste righe, forse userete pc con vista senza schermo come già si vede in qualche sci-fy.

Bene, torniamo a noi; questa volta andiamo indietro di quasi un anno, mentre scrivo siamo in Settembre del 2018, la storia e le foto di oggi riguardano le October Holidays del 2017. Inizialmente il piano era di non andare da nessuna parte ma alla fine la tua mamma decide di…”trascinarci” in ShangDong, dove ha origine la famiglia del nonno che non hai mai conosciuto. Così prima andiamo a Weihai, a casa di parenti. Molto buffo vedere come il salto generazionale fa si che questa coppia di ultra trentenni sia in pratica al tuo livello di parentela per cui chiamano “zia” Linda che ha pochi anni più di loro e tu saresti nientemeno che lo zio di un bimbo che ha un paio di anni meno di te!!

Comunque a Weihai visitiamo alcuni bei posti, specialmente una scogliera sul mare01.jpg09.jpg02.jpg

 

A Qingdao invece andiamo a visitare l’Ocean World, che non è neppure paragonabile a quello visto l’anno precedente, sempre in Ottobre, ad Osaka ma comunque non male, ecco alcune foto:

03.jpg

04.jpg06.jpg

 

Poi andiamo in un porto di pescatori per comprare pesce fresco…

08.jpg

Infine andiamo alle…vere origini in piena campagna e dormiamo a casa di parenti del papà della tua mamma, il nonno che non hai mai conosciuto e che anche io ho visto poche volte. Ti diverti in campagna a raccogliere la verdura con la mamma e con me e ti IMG_1174.jpgpiacciono anche gli animali che trovi in giro!

IMG_1161.jpg

Poi la vacanza finisce e rientriamo per affrontare l’inverno Shanghainese ed un altro anno di Asilo!!

IMG_1211.jpg

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...